preparazione

La preparazione, in una cucina moderna, ha necessità di essere razionale sotto il profilo del ciclo di lavoro e perfettamente pulibile dal punto di vista igienico.

La separazione funzionale fra le diverse lavorazioni, costituisce un requisito igienico fondamentale delle attività in cucina.

Il criterio di lavorazione degli alimenti, generalmente identificato come “a cascata”, identifica a sua volta la progressione dell’alimento nelle sue diverse fasi di lavorazione; quello che si cerca di fare è di eliminare il più possibile contaminazioni incrociate.

Se è stato fatto riferimento alla separazione delle aree, è importante considerare che anche le attrezzature devono essere dedicate a specifiche lavorazioni (pre e/o post cottura). Queste devono essere costruite di materiali idonei al contatto alimentare (tipicamente acciaio inox), valutandone spessori e livelli qualitativi in funzione delle diverse aree di lavorazione.

Anche il posizionamento delle attrezzature (sbalzo, piedi, ruote, zoccolatura …), deve seguire le diverse esigenze di igiene e di pulibilità in cucina.

La nostra filosofia produttiva si basa su una perfetta integrazione di funzioni neutre, calde e refrigerate, dove forte omogeneità estetica e dimensionale dei nostri mobili, si combinano con dei piani di lavoro definibili come “sartoriali”.

Euroinox, ad una vasta gamma di prodotti Standard, combina una ampissima offerta di soluzioni identificabili come Elementi Componibili o Modulari, con i quali è possibile soddisfare le richieste più esigenti in termini funzionali/dimensionali.

L’ampiezza di gamma si caratterizza per:

Altezze dei corpi dei mobili nelle soluzioni armadiate:
 h. 660 – 710 – 760 mm
Profondità degli stessi: 
580680780 mm
Standard igienici delle celle componenti il mobile: standard “SHy”
: 1° livello di igiene “Hy1”, 
2° livello di igiene “Hy2”, 
3° livello di igiene “Hy3